CORSI PADI

PADI_logo_150dpi_Hor_Trap_RGB.png

Non vogliamo sottrarre troppo tempo al vostro relax, perciò tutti i corsi che richiedono programmi della durata di più di un giorno, sono facilmente adattabili ai vostri impegni durante il soggiorno. Non esitate a chiederci informazioni su come pianificare al meglio il corso che vi piacerebbe intraprendere.

Ogni corso prevede la sottoscrizione di un'autocertificazione medica in loco, ma se avete in mente di iniziare un corso presso il nostro centro, meglio ancora sarebbe presentarsi con un certificato già firmato e timbrato dal vostro medico di fiducia, che vi autorizzi a svolgere l'attività subacquea in sicurezza. È possibile richiedere il modulo da compilare tramite il tasto qui sotto.

Oltre ai corsi che trovate nella seguente lista, siamo comunque in grado di rilasciare brevetti per i corsi Emergency First Response, Rescue Diver e Divemaster. Essendo corsi che richiedono decisamente più impegno rispetto ai primi, se interessati vi chiediamo di contattarci in anticipo per definire la gestione della modalità e pianificazione del corso.

PADI_Bubblemaker_RGB.png

BUBBLEMAKER

Bambini 8-9 anni / Profondità massima 2 metri

Questo programma, come suggerisce il suo nome, dà ai bambini l’opportunità di divertirsi a fare bolle in immersione. Utilizzando l'attrezzatura da sub i Bubblemaker avranno la possibilità di fare il loro primo respiro sott'acqua seguiti direttamente da un professionista PADI​ e imparare le abilità principali della subacquea sotto forma di gioco.

Sommozzatore

SCUBA DIVER

Età minima 10 anni / Profondità massima 12 metri

Lo Scuba Diver è il primo dei corsi che ti permette di ricevere un brevetto permanente. Prevede una parte teorica, una di pratica degli esercizi in acqua bassa per acquisire confidenza con l'attrezzatura e il nuoto, e due immersioni in mare per iniziare a esplorare il mondo marino in completa sicurezza.

Addestramento subacqueo in piscina

OPEN WATER DIVER

Età minima 10 anni / Profondità massima 18 metri *

Il corso più famoso al mondo: rilascia un brevetto a vita che ti permette di diventare un subacqueo autonomo. Come lo Scuba Diver prevede teoria, pratica in acqua bassa e quattro immersioni in acque libere per approfondire la gestione dell'immersione fino a 18 metri di profondità.

* Fino ai 12 anni compiuti la profondità massima consentita è di 12 metri.

Saltare giù da una barca

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Età minima 12 anni / Profondità massima 30 metri *

Per chi è già in possesso del brevetto Open Water Diver, questo corso richiede cinque immersioni, più la relativa parte teorica, per approfondire varie specialità: profonda, navigazione con la bussola, in corrente, notturna, fotografia e tante altre.

*Per gli Junior AOWD (under 15) la profondità massima consentita è di 21 metri.